Fotografia Immobiliare e Home Staging

La fotografia immobiliare è un processo che consiste in diverse fasi:
HOME STAGING

Le tecniche di Home Staging si concentrano sul miglioramento dell’appeal di una proprietà e comportano il decluttering, l’organizzazione, l’eliminazione di oggetti personali e non necessari, la semplificazione dell’arredamento e la ridecorazione nel modo più neutrale possibile per attrarre i potenziali acquirenti.
VIRTUAL STAGING


La Virtual Staging è una tecnica utilizzata nella fotografia immobiliare per aiutare i potenziali acquirenti a visualizzare il potenziale di una proprietà: Infatti è spesso difficile per gli acquirenti comprendere lo spazio senza mobili all’interno. Il Virtual Staging offre agli acquirenti una visione realistica della proprietà con mobili e decorazioni aggiunti alle foto.
PLANIMETRIE 2D

Uno dei principali vantaggi di una planimetria è che offre agli acquirenti la possibilità di vedere le dimensioni di ogni stanza e il modo in cui si rapporta alle altre. Questo può essere particolarmente utile per coloro che stanno cercando di capire la disposizione dei mobili e come arrederebbero la casa se vivessero lì.
3D FLOOR PLANS

Le planimetrie 3D aiutano gli Agenti Immobiliari a spiegare le planimetrie ai clienti. La loro semplicità consente alle persone che non hanno familiarità con le planimetrie convenzionali di comprendere i concetti architettonici. Ciò consente ai potenziali acquirenti di vedere gli elementi di design prima della costruzione.
WALKTHROUGH VIDEO
Un video dettagliato e ben girato offre ai potenziali acquirenti un tour realistico della proprietà, consentendo loro di avere un’idea migliore dello spazio rispetto a quanto possono fornire le sole foto. Ciò è particolarmente importante per le proprietà con caratteristiche uniche che potrebbero non essere facilmente comprese nelle immagini statiche.
DRONE VIDEO & PHOTO

Negli ultimi anni, la fotografia aerea e i video con i droni sono diventati uno strumento essenziale per il marketing immobiliare. Con l’avvento della tecnologia dei droni, ora è più facile che mai catturare straordinarie riprese aeree di una proprietà e dell’area circostante. Le foto aeree offrono ai consumatori una prospettiva unica sulla proprietà e il suo quartiere.
RISTRUTTURAZIONE VIRTUALE


Il rinnovamento virtuale è un’altra opzione per coloro che vogliono portare il Virtual Staging al livello successivo. Con la ristrutturazione virtuale, gli arredi esistenti possono essere rimossi e sostituiti, le pareti ed i pavimenti possono essere ridisegnati per creare un aspetto completamente nuovo.
FOTOGRAFIA HDR


Il processo di creazione di un’immagine HDR comporta l’acquisizione di una serie di scatti con cavaletto, in genere tre o più: ogni scatto catturato con un’esposizione diversa. Questi scatti vengono poi fusi insieme per creare un’immagine con una gamma di colori e tonalità più ampia di quella che potrebbe catturare una singola esposizione.
3D WALKTHROUGH
Con un Walkthrough 3D, gli Agenti possono offrire ai potenziali clienti l’opportunità di visitare una casa: è il modo migliore per comunicare prodotti, interior design e idee architettoniche. Condividere la visione nell’animazione 3D aiuterà i clienti a comprendere il design e creare fiducia nel tuo prodotto.
FOTOGRAFIA CREPUSCOLARE

Questa è una tecnica utilizzata per catturare la bellezza e la magia di una proprietà al tramonto. C’è qualcosa di speciale in quell’ora del giorno in cui il sole sta appena tramontando e il cielo è immerso in un caldo bagliore dorato. La fotografia crepuscolare può aiutare a mostrare le caratteristiche esterne di una proprietà e creare un senso di romanticismo e intrigo per i potenziali acquirenti.